mercoledì 9 novembre 2011
I SOLITI IDIOTI
Eccoci qui a parlare di questo prodotto che più che una pellicola potremmo definirla il lungometraggio del tormentone "Dai Cazzo" neanche fosse il momento simpsoniano del ragazzino ""Non sono stato io!" dove si vedeva Bart Simpson scalare la vetta della fama solo e soltanto per la battuta sopracitata!
Ed in effetti il "film" si concentra sul matrimonio di Gianluca De Ceglie con "quella busta de piscio" (citando Ruggiero) della ragazza. Matrimonio che in realtà non avviene per far si che si avveri una scommessa fatta da Ruggero De Ceglie con Chicco, il suo storico Amico/rivale.
Su questo, che è tutto il canovaccio, si districa la storia che però risulta evidentemente superficiale, frammentaria e che da la sensazione non di unità, ma di collage...In effetti più si va avanti e più si ha la sensazione che la storia è solo il filo conduttore di tutti i principali personaggi del duo Francesco Mandelli/Fabrizio Biggio con i loro sketch elaborati nello stile del cortometraggio.
Il risultato delude chi si aspettava miracoli da una produzione del genere e diverte chi prende quest'opera (giustamente a mio avviso) alla leggera.
Valutazione: 1.5-2/5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma perché spoileri?
RispondiEliminaahahahahahahahah
RispondiElimina