Eccoci di nuovo qui ed oggi vi parlo di questo film che è un mix di talenti che parte dall'inventore Hergè, che pubblico la sua creatura nel lontano 10 gennaio 1929 in francese sul settimanale belga Le Petit Vingtième, per proseguire mescolandosi al grande Steven Spielberg coadiuvato, specialmente nelle riprese, da Peter Jackson (Padre cinematografico del Signore degli anelli)!
La pellicola è la riproduzione della storia che è uscita per la prima volta, in formato cartaceo, nel 1943. Aggiungesi la spettacolarità del motion capture 3D (altamente realistico!) ed il gioco è fatto!
Si galleggia in momenti di pura indagine ed investigazione per poi balzare nell'azione più coinvolgente ed appassionata alla Indiana Jones con riprese e fotografia mozzafiato ed una colonna sonora da far abbassare il cappello! C'è stato alle spalle di tutto questo anche un investimento che non si può tralasciare (135 milioni USD) per un lavoro che, se pur risente di distorsioni Hollywoodiane, lascia intatto lo spirito e la comicità francese. Infine davvero un buon prodotto!
Valutazione 3.5-4/5
Nessun commento:
Posta un commento