sabato 11 febbraio 2012
HUGO CABRET
Una favola accattivante è, in sintesi, questo nuovo lavoro di Scorsese che dopo Shutter Island si era tuffato in questa avventura...e come in parecchi suoi film dobbiamo subito sottolineare che se fosse durato almeno una mezza oretta in meno non sarebbe stato affatto male, però insolitamente, è l'inizio a lasciare veramente molto perplessi a tal punto da rischiare di ponderare un abbandono della sala...fortunatamente il tempo gira a favore della pellicola e dei suoi colpi di scena che si susseguono in maniera lenta ed inesorabile.
Se è pur vero che non si ricorderà per dei colpi di scena sontuosi, lo spettatore deve comunque ricordarsi che è all'interno di una favola e come ogni favola con il "vissero felici e contenti!" che ti attende la calmo e tranquillo.
Da sottolineare un bel lavoro fatto dal punto di vista degli effetti speciali molto coinvolgenti.
Belle prestazioni per gli ormai rodatissimi Ben Kingsley (oscar con il ruolo di Gandhi) e Sacha Baron Cohen (Borat e Ali G) ed ancora una conferma invece per la giovanissima Chloe Moretz che a solo 14 anni è già al suo quinto film!
Per quanto riguarda il 3D, infine, gustose risultano qualche nuova inquadratura che favorisce l'espansione dello spazio, ma per il resto quasi la solita pappa!
Undici sono le nomination agli Oscar, tra cui miglior film (che non vincerà!). Possibile invece arrivare alla miglior fotografia...staremo a vedere...
Valutazione 3/5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento